Vai al contenuto

F.

Con molto piacere scrivo queste parole per lasciare traccia della bella esperienza che, F. in primis e di riflesso la mia famiglia, abbiamo avuto l’opportunità di fare.

Il tutto è iniziato per caso…un servizio al quotidiano…parenti e amici che ne parlano…ma resto scettica…forse per il fatto di non capire bene di cosa si tratta.

Poi la presa di contatto e infine, dopo mille dubbi, la decisione di provare…. A partire da qui si è aperto un piccolo nuovo mondo, dove a volte faccio ancora fatica ad entrare. Un mondo fatto di consapevolezza e di voglia di fare sempre di più, ma partendo da punti differenti.

A volte ho come la sensazione di trovarmi su un’onda e di doverla per forza cavalcare, aspettando…e guardare come va a finire. Poi capisco che occorre agire per cercare di cambiare le cose, seppure sia molto difficile…in una società come la nostra.

Credo che dopo queste settimane dove F. ha imparato tante cose nuove di sé, dove ha acquisito competenze importanti, ma dove soprattutto ha incontrato persone pronte a credere nelle sue potenzialità e a sviluppare i suoi punti forti, siamo pronti a seguire questo nuovo cammino.

Questa esperienza non deve essere una parentesi nella vita di F., ma l’inizio di un percorso, cominciato grazie alle meravigliose persone di Mind Time. E grazie al loro aiuto e supporto speriamo che questo cammino possa continuare.Quanti miglioramenti in sole sei settimane…e quanti ricordi…F. porta nel cuore ognuno di loro: chiede spesso dove sono, che cosa fanno…e la stessa cosa per i suoi amici d’avventura…che dire…queste sono le esperienze che riempiono il cuore.

Sara