Vai al contenuto

Mila

Carissimo staff di MindTime,

vi ringrazio di cuore per l’opportunità che avete dato a mia figlia Mila di partecipare a questa sessione di 5 settimane e mezzo.
È stata per me una ventata di aria fresca ed una svolta anche per Mila. Uno stacco dalla sua routine che in questo speciale momento di crescita, avvicinandosi all’adolescenza, non poteva che farle bene.
Non è la prima volta che ci troviamo confrontati con modalità di lavoro intensivo, in passato con lei abbiamo fatto più volte delle terapie di 2 settimane in cui l’impegno era di diverse ore al giorno, e mi ritrovo ancora una volta a confermare la grande utilità di questo tipo di approccio.

Chiaramente non è possibile pensarlo a lungo termine ma trovo che la soluzione proposta da Mindtime sia vincente.
Abbiamo visto come questo stacco dal tran tran quotidiano abbia fatto bene sia a noi genitori sia ai terapisti di Mila. Nuovi input, altri punti di vista, nuovi approcci, stimoli diversi hanno dato nuova energia a tutta la rete che gravita attorno a lei.

Tutto questo associato alla grande professionalità del team di Mindtime ha permesso a Mila di fare piccoli ma significativi progressi ed ha dato a tutti noi nuove idee e strategie per stimolare il suo sviluppo e la sua crescita soprattutto per quello che riguarda la comunicazione.

Spetta ora a noi portare avanti il tutto ma le basi sono solide e per fortuna Mila è seguita da validi professionisti sia all’interno della scuola sia esternamente, sono sicura che riusciremo a portare avanti questo importante tema con lei e che finalmente anche lei possa capire di potersi esprimere e di poter dire la sua. Il che, con l’adolescenza alla porte, potrebbe far parte di quei progressi che, lo dico da mamma, sarebbe stato meglio non fare .
Ho trovato l’idea di porsi pochi obiettivi comuni e perseguirli all’interno delle 4 terapie individuali determinante per il conseguimento degli stessi, questo tipo di approccio ha dato a Mila una coerenza e una ripetitività che ne ha sicuramente facilitato l’apprendimento.

È stato gratificante il vostro credere in lei e nelle sue potenzialità e il vostro mirare in alto a ciò che in un futuro potrebbe arrivare a fare. A volte ci si adagia nel quotidiano e si ha la tendenza a non guardare più tanto lontano.
Vi ringrazio sin d’ora del supporto che ci avete offerto anche nel prossimo futuro, ne terremo sicuramente conto e ne abbiamo già approfittato!

Spero vivamente che non sia un’occasione unica ma che si possa ripetere durante il prossimo anno scolastico. Mila ne sarebbe felice, da quanto tutti voi mi avete detto ha partecipato con attenzione e voglia di fare a tutte le terapie (o quasi…Elisabetta ne sa qualcosa ) e a tutti i pomeriggi di attività di gruppo, quindi noi siamo pronti per un bis!
Nell’attesa di altre novità dal Mindtime e di una prossima sessione vi ringrazio e vi saluto cordialmente,

Anna Sarnelli