Vai al contenuto

Tristan e Nelson

I nostri figli Nelson e Tristan, entrambi 12enni nonché gemelli di una triade, adottati 10 anni fa in India e attualmente iscritti alle Scuole Speciali di Lugano, hanno frequentato per 6 settimane il corso Feuerstein c/o la Sede di Canobbio.

Durante la frequenza al corso entrambi i gemelli hanno espresso molto gradimento per gli insegnamenti ed i corsi, nonché per tutto il corpo insegnanti, con i quali hanno facilmente stretto sin da subito un ottimo rapporto.

Ogni giorno hanno frequentato i corsi con molto piacere ed entusiasmo, elogiandone le qualità ed esprimendo la loro volontà di continuare con gli stessi.

Grazie a Feuerstein entrambi hanno realizzato di avere delle potenzialità cognitive ed intellettive, esternalizzando la propria autostima.

Grazie al duro e proficuo lavoro degli specialisti sono emerse delle qualità intellettive fino ad allora nascoste e grazie al metodo Feuerstein hanno potuto capire che anche loro hanno la possibilità di imparare e continuamente migliorarsi, scavando dentro alle proprie competenze, grazie a nuove strategie di apprendimento.

Per noi genitori inoltre sapere che grazie ad un determinato tipo di lavoro e metodo i nostri figli possono raggiungere obiettivi e risultati con maggiore facilità. Non solo, ma sapere che lo stimolo intellettivo possa essere maggiormente valorizzato e sviluppato grazie proprio al metodo stesso, è sicuramente incoraggiante e pagante, sia per noi, ma soprattutto per loro visto e considerato che hanno ritrovato serenità nell’apprendimento.

Grazie pertanto a tutti coloro che hanno dato un contributo tangibile alla causa dei nostri figli, rendendoli e rendendoci consapevoli che di limiti all’intelligenza non ve ne sono.

Danilo e Caroline Redaelli